storia del gruppo

quanto manca agli eventi estivi?

  • Non ci sono eventi

materiale individuale per il campo estivo 2016

Questo è l’elenco del materiale individuale che ogni ragazzo/a che parteciperà al campo estivo (potete scaricarlo e stamparlo qui: materiale-individuale-per-il-campo-estivo-2016.pdf).

materiale-individuale-per-il-campo-estivo-2016

L’elenco è ovviamente indicativo (soprattutto per le quantità del vestiario “comune”, dove ognuno si regolerà secondo le proprie esigenze/abitudini personali).

Per il materiale più tecnico e meno di uso comune (gavetta, boraccia, torcia, ecc…) vi chiediamo invece di rispettare rigorosamente l’elenco indicato.

Parte del materiale è evidenziato in giallo, non perchè sia più importante (TUTTO è importante), ma perchè è statisticamente provato dall’esperienza di tanti campi estivi che questo materiale viene dimenticato a casa o arriva non funzionante al campo estivo (ES: la torcia arriva, ma con le pile scariche e senza pile di ricambio).
Quindi prestate particolare attenzione al fatto che venga portato al campo estivo!

Considerate che siamo in un castagneto fortemente alberato (quindi discretamente protetti dal vento), ma ad una quota superiore agli 800 metri di altezza. Inoltre ci saranno delle giornate dove vivremo in campo “più aperto” e a quota maggiore (e li farà sicuramente freddino/freddo).
Quindi meglio portarsi 1Kg in più sulla schiena e correre il rischio di non usare un pile o una giacca a vento, piuttosto che soffrire il freddo.

Se volete segnalarci consigli, dimenticanze, correzioni a questo elenco scrivete tranquillamente a scoutmorciano@gmail.com.

You must be logged in to post a comment.